TikTok, la piattaforma che è cresciuta di oltre il 200% nell’ultimo anno, ha lanciato un nuovo effetto pubblicitario Gamified Branded Effect.
👉Oggi, i brand, sono alla continua ricerca di nuove modalità per entrare in relazione con un pubblico che passa sempre più tempo in casa, e sullo smartphone.
GAMIFIED BRANDED EFFECT
Gamified Branded Effect è molto simile alla “Lens Web Builder” di Snapchat, che consente ai marchi di creare campagne AR Lens, sulla base di alcuni modelli.
La differenza principale è che Lens Web Builder offre centinaia di oggetti 3D, animazioni ed effetti, con molta più varietà, riducendo la potenziale replica.
👉Ma gli effetti gamificati di TikTok potrebbero avere un potenziale significativo, soprattutto per i marchi che cercano di raggiungere il pubblico più giovane attraverso l’app.
GAMIFICATION TIKTOK
Grazie alla gamification, nasce l’opportunità di integrare i messaggi dei brand con il gioco, e aiutare gli utenti a creare contenuti e ad interagire in maniera semplice e divertente, in linea con la creatività della piattaforma.
UTENTI
Gli utenti possono utilizzare le espressioni del volto, le pose del corpo, o altri movimenti per controllare gli elementi brandizzati e interagire con essi, con un’esperienza sound-on(brano fornito dal brand o dalla libreria TikTok).
Sono disponibili oltre 20 tipi di formati di gamification tra i quali scegliere per personalizzare le proprie campagne, tra i quali, ad esempio:
– Far muovere in aria una palla muovendo le sopracciglia
– Fare una gara di pose con un ritmo accattivante
– Utilizzare i movimenti della testa per controllare un sottomarino.
BRAND
Gli inserzionisti possono fornire la propria canzone autorizzata o scegliere tra migliaia di canzoni autorizzate nella Biblioteca musicale commerciale di TikTok.
I modelli di effetti non includono la musica.
👉Cosa ne pensi di questo nuovo strumento?
Fammelo sapere nei commenti😉
Alla prossima
Mr.TikTok