ECCO IL GAMIFIED BRANDED EFFECT, L'ULTIMA NOVITÀ DI TIKTOK FOR BUSINESS - Alessio Atria

ECCO IL GAMIFIED BRANDED EFFECT, L'ULTIMA NOVITÀ DI TIKTOK FOR BUSINESS

gamified branded effect

TikTok, la piattaforma che è cresciuta di oltre il 200% nell’ultimo anno, ha lanciato un nuovo effetto pubblicitario Gamified Branded Effect.

👉Oggi, i brand, sono alla continua ricerca di nuove modalità per entrare in relazione con un pubblico che passa sempre più tempo in casa, e sullo smartphone.

GAMIFIED BRANDED EFFECT

Gamified Branded Effect è molto simile alla “Lens Web Builder” di Snapchat, che consente ai marchi di creare campagne AR Lens, sulla base di alcuni modelli.

La differenza principale è che Lens Web Builder offre centinaia di oggetti 3D, animazioni ed effetti, con molta più varietà, riducendo la potenziale replica.

👉Ma gli effetti gamificati di TikTok potrebbero avere un potenziale significativo, soprattutto per i marchi che cercano di raggiungere il pubblico più giovane attraverso l’app.

GAMIFICATION TIKTOK

Grazie alla gamification, nasce l’opportunità di integrare i messaggi dei brand con il gioco, e aiutare gli utenti a creare contenuti e ad interagire in maniera semplice e divertente, in linea con la creatività della piattaforma.

UTENTI

Gli utenti possono utilizzare le espressioni del volto, le pose del corpo, o altri movimenti per controllare gli elementi brandizzati e interagire con essi, con un’esperienza sound-on(brano fornito dal brand o dalla libreria TikTok).

Sono disponibili oltre 20 tipi di formati di gamification tra i quali scegliere per personalizzare le proprie campagne, tra i quali, ad esempio:

– Far muovere in aria una palla muovendo le sopracciglia

– Fare una gara di pose con un ritmo accattivante

– Utilizzare i movimenti della testa per controllare un sottomarino.

BRAND

Gli inserzionisti possono fornire la propria canzone autorizzata o scegliere tra migliaia di canzoni autorizzate nella Biblioteca musicale commerciale di TikTok.

I modelli di effetti non includono la musica.

👉Cosa ne pensi di questo nuovo strumento?

Fammelo sapere nei commenti😉

Alla prossima

Mr.TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.