Ecco alcune delle canzoni più virale da utilizzare per i proprio video.
La nuova musica passa anche da TikTok. Le hit di successo che accompagnano le challenge e incorniciano anche stories su Instagram, contribuiscono alla circolazione dei brani, ma anche alla conoscenza di nuovi artisti e profili. Qui sotto un elenco di canzoni più hot del momento, da mettere in playlist o da usare.
«Coño» di Puri feat. Jhorrmountain & Adje
Puri è un produttore musicale indiano e Jhorrmountain e Adje sono artisti hip hop olandesi. La canzone è in olandese e papiamento (una lingua creola di origine portoghese parlata nei Caraibi olandesi, la lingua ufficiale di Aruba, Bonaire e Curaçao). “Coño” è un termine volgare spagnolo che nei Caraibi, è anche usato come interiezione simile a “dannazione!”. Pronti a ballarla?
«Roxanne» di Arizona Zervas
Il rapper e cantautore statunitense ha un brano che su TikTok spopola da fine 2019. E che gli ha fatto raggiungere la prima posizione nella Top 50 di Spotify negli Stati Uniti, ha segnato il suo debutto nella Hot 100 e scalato varie vette di charts mondiali fino alla firma con la Columbia Recors. Ora Arizona Zervas si prepara a bissare il successo nella piattaforma con il singolo 24 e una nuova challenge.
«Rockstar» di Da Baby feat Roddy Ricch
Di Roddy Rich e di quanto fosse da tener d’occhio vi avevamo già detto qui, raccontandovi perché avreste dovuto includerlo in playlist e come era già riuscito a conquistare gli USA. Oggi c’è un motivo in più per farlo: il featuring nel brano di Da Baby è certamente tra i pezzi più amati del momento.
«Laxed (Siren Beat)» di Jawsh 685 feat. Jason Derulo
Il meraviglioso bimbo di Chiara Ferragni e Fedez, Leone, la adora. Mezzo mondo ci imposta coregografie su coreografie. Ma chi sta dietro a una delle canzoni più celebri di TikTok? Uno studente delle scuole superiori del sud di Auckland, Nuova Zelanda. Una hit diventata talmente importante e virale che Jason Derulo (se non lo seguite ancora su TikTok vi consigliamo di farlo: i suoi video sono davvero ben fatti, esilaranti) ha deciso di riprenderla facendone una nuova versione che conquisterà tutti (Savage Love (Laxed – Syren Beat)
«Woah» di Krypto9095 feat. D3mstreet
Un pezzo che accompagna una sfida davvero sensuale: si tratta della Arch Challenge che documenta la capacità dell’utente dell’inarcare la schiena il più possibile. Non scevra da riferimenti sessuali, la coreografia non avrebbe mai potuto essere così pervasiva senza un pezzo del genere (e sì, godetevi il tutorial e cominciate a ballare anche voi).
«Old Town Road» di Lil Nas X feat. Billy Ray Cyrus
Lil Nas X macina record su record conquistando classifiche, TikTok, Youtube e la chart di mezzo mondo. Escluso dalle classifiche country, il pezzo ha fatto il suo grande exploit proprio sulla piattaforma e la spinta maggiore è venuta da un meme: bevendo yee yee juice con il brano in sottofondo…voilà, eccovi trasformati in cowboy!
«Death bed (coffee for you head)» di Powfu
La canzone l’avrete sentita almeno una volta nella vita, scorrendo le IG Stories. Quello che forse ignorerete è chi sta dietro questo successo virale: si tratta di un rapper canadese di nome Powfu che ha iniziato a essere noto dal 2018 su SoundCloud. Ma è nel 2019 con Death Bed che arriva al successo. Basata su un sample del brano Coffee della cantante Beabadoobee, la sua canzone è entrata nelle chart di mezzo mondo.
«Roses» di SAINt Jhn (Imanbek Rmx)
Carlos St. John è nato a Brooklyn, New York ed è di origini guianesi. Il rapper, cantante, modello e produttore discografico ha letteralmente spopolato con il remix del suo pezzo a opera del producer kazako Imanbek ed è entrato nelle classifiche dei singoli in più di trenta paesi, raggiungendo la vetta della Official Singles Chart.
«Sunday Best» dei Surfaces
Loro sono un duo R&B texano: Colin Padalecki & Frank Forrest hanno lanciato il singolo a inizio 2019, ma ancora su TikTok si parla molto di loro (e sempre con loro si balla). Un pezzo super positivo, per dare il benvenuto all’estate con quel pizzico di buonumore che serve.
«Blinding Lights» di TheWeeknd
Ultimamente The Weeknd è l’asso pigliatutto e con un album perfetto come quello recentemente mandato in release (e di cui vi abbiamo raccontato qui, svelandovi perché non dovreste perdervi l’ascolto del suo album After Hours) era quasi consequenziale che una delle sue hits conquistasse per sempre il pubblico di TikTok.